E’ fatta! Hai deciso di iniziare ad allenarti, senti l’adrenalina, la determinazione, il completo sportivo e le scarpe giuste sono pronte, potresti scalare una montagna!

Bene, calma pero’! Ci sono 3 errori che puoi commettere quando inizi a fare attività e che devi assolutamente evitare:

  1. Ti poni un obiettivo troppo grande in un arco di tempo minimo. Sì, esatto, sopravvaluti quello che puoi fare in tre mesi, sottovalutando invece quello che puoi ottenere, ad esempio, in un anno. Con il rischio di non apprezzare i piccoli progressi e mollare per calo della motivazione.
  2. Scegli un’attività fitness in base alla moda del momento (mmh criterio pessimo) quando invece l’allenamento adatto a te può essere stabilito solo dopo un’ analisi approfondita della tua condizione di partenza con riferimento alla tua biotipologia, alla tua percentuale di massa grassa e a molti altri criteri ancora ( eheheheh).
  3. Non adotti uno stile alimentare adeguato: mangi troppo o troppo poco oppure cibo non adatti. L’ alimentazione è una componente fondamentale del benessere che devi combinare in modo giusto con l’ allenamento, se vuoi risultati 😉

 

 

Good! You’ve decided to start training, you feel the adrenaline, the determination, the complete sports and the right shoes are ready, you may climb a mountain!

Well, stop! There are three mistakes you can make when you start to do business and that you absolutely must avoid:

  1. You set a goal too big in a minimum amount of time. Yes, exactly, you are overestimating what you can do in three months, instead of underestimating what you can get, for example, in a year. With the risk of not appreciating the little progress and give up for declining motivation.
  2. You choose an activity based on the fitness fad but the workout for you can only be determined after a fit check about your somatotype and constitutional psychology, your body fat percentage and many other criteria yet (eheheheh).
  3. You don’t adopt a good diet: you eat too much or too little food or unsuitable. The diet is a fundamental component of well-being that you have to be combined in the right way with the’ workout, if you want results 😉