L’indicazione del peso corporeo è importante: riguardo al peso, possiamo avere situazioni di aumento o di calo.
Se prendiamo in considerazione il calo di peso, esso può avvenire per riduzione dei liquidi corporei, oppure
per diminuzione di massa muscolare, oppure per diminuzione di massa grassa; solo in quest’ ultimo caso si parla di dimagrimento!!!
Il parametro guida, oggi, è considerato il metro che deve misurare i punti “critici” del corpo: la circonferenza addominale, che quando supera gli 88 centimetri nelle donne indica già un rischio cardiovascolare, ma anche la circonferenza delle braccia, dei fianchi, delle cosce, rapportate all’altezza, disegnano la silhouette del corpo e le zone dove accumuliamo grasso.
Quindi, facciamo attenzione al peso della bilancia quando oltre ad aumentare di peso, aumentiamo anche di taglia.
In questo caso, bisogna dimagrire ma nei punti giusti; quindi bisogna fare una scelta giusta di allenamento e di ciò che portiamo a tavola.

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The designation of the body weight is important: about the weight, we can have situations of increase or decrease.
If we take into account the weight loss, it can be done by reduction of body fluids, or decrease in muscle mass, or to decrease body fat;

only in the latter case we talk about weight loss!
The guide is considered the yardstick that must measure  “critics” of the body: waist circumference, which when

exceeded 88 cm in women already indicates a cardiovascular risk, but also the circumference of the arms, hips,

thighs, based on the height, draw the body shape and areas where we accumulate fat.
Then, we pay attention to the weight of the scale when in addition to gain weight, increase of even size.
In this case, you have to lose weight but in all the right places; so you have to make a right choice of training and what we bring to the table.
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